Come funziona Sviluppo e Revisione del CV

come-funziona-sviluppo-revisione-cv

Nonostante i progressi fatti nel corso degli ultimi anni, nel nostro Paese sono ancora poche le realtà che offrono il servizio di sviluppo e revisione dei CV. Per la maggior parte si tratta di servizi di pura e semplice riscrittura e ottimizzazione del documento, senza però che siano messi in campo strumenti decisivi come l’analisi preliminare o l’intervista del candidato.

Un modus operandi tale da rivelarsi scarsamente produttivo per chi necessita di un servizio qualificato. Il servizio in questione non può assolutamente prescindere dalla conoscenza diretta dell’interessato, tesa a individuarne il reale valore professionale. Proprio per questo motivo i nostri consulenti partono dall’esame preliminare del candidato, dando luogo ad un’intervista che può essere condotta in presenza, oppure utilizzando tool da remoto come Zoom o Skype.

Concluso questo passaggio preliminare, sarà cura dei nostri esperti procedere allo sviluppo o revisione del CV in modo da renderlo consono non solo alle competenze evidenziate dal candidato, ma anche alle esigenze concrete dell’azienda alla ricerca di personale e alla posizione in oggetto.

L’ultimo passo sarà la consegna del “nuovo” curriculum vitae da utilizzare per la nuova fase di ricerca di lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *