Tirocini CESE a Bruxelles: opportunità retribuita di 1538 Euro

Selezione per tirocini autunnali 2026

Il Comitato Economico e Sociale Europeo (CESE) è alla ricerca di laureati per i tirocini della sessione autunnale 2026, che si svolgeranno a Bruxelles. Gli stage offrono una retribuzione mensile di 1.538 euro, oltre a indennità per spese di viaggio e trasporto. La scadenza per le candidature è fissata per il 31 marzo 2026, dopo di che i candidati dovranno attendere l’apertura delle selezioni per le sessioni successive.

Requisiti e modalità di candidatura

Ogni anno, il CESE offre a laureati e studenti universitari l’opportunità di partecipare a programmi di tirocinio, consentendo loro di acquisire esperienza in un contesto internazionale. I tirocini di lunga durata sono riservati a cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea e richiedono la conoscenza dell’inglese o del francese. I candidati possono presentare domanda per la sessione autunnale, che si svolgerà da settembre 2026 a febbraio 2027.

I tirocini brevi, della durata di 1-3 mesi, sono destinati a studenti universitari e possono iniziare in qualsiasi momento dell’anno, fatta eccezione per i mesi di luglio e agosto. Per partecipare, è necessario compilare il modulo online disponibile sul sito del CESE.