Concorsi al Ministero della Salute per Funzionari e Assistenti Informatici

Nuove Opportunità di Lavoro

Il Ministero della Salute ha avviato nuove procedure di concorso per reclutare funzionari tecnici e assistenti informatici. Questi bandi sono riservati ai dipendenti pubblici a tempo indeterminato e pieno, in conformità con l’art.1, comma 2, del d.lgs. 165/2001. Gli interessati potranno presentare la loro candidatura fino all’11 febbraio 2026.

Requisiti e Modalità di Candidatura

I candidati devono soddisfare specifici requisiti per le posizioni disponibili. L’Amministrazione si riserva il diritto di effettuare un colloquio preliminare e, prima dell’attivazione del comando, di sottoporre i candidati a una visita medica. È importante notare che la manifestazione di interesse non crea alcun obbligo per il Ministero, che può decidere di non procedere all’assegnazione temporanea in base alle proprie esigenze.

Per candidarsi, gli interessati devono utilizzare il portale inPA e possedere un indirizzo di posta elettronica certificata. In caso di difficoltà, è disponibile una guida per facilitare la registrazione e la candidatura. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio 3 della DGRUEB all’indirizzo e-mail indicato.