Espansione in Italia
Maisons du Monde, la nota catena francese di arredamento, ha in programma un piano di sviluppo per il 2026 che prevede nuove assunzioni in Italia. La strategia comprende l’apertura di sei nuovi negozi, sia in gestione diretta che tramite franchising, creando opportunità di lavoro per diverse unità di personale.
Dettagli sulle nuove aperture
Nel corso dell’anno, sono previste cinque aperture in affiliazione, a partire da Ragusa, in Sicilia, seguita da ulteriori punti vendita avviati in collaborazione con partner locali. Inoltre, un negozio a gestione diretta aprirà a Cagliari, in Sardegna, entro il primo trimestre del 2026, rafforzando la presenza del brand nel Sud Italia e nelle Isole.
Attualmente, Maisons du Monde conta 42 negozi in Italia e mira a crescere ulteriormente attraverso il rinnovo degli store esistenti e il consolidamento della propria struttura, già potenziata con l’apertura della sede di Rho Fiera (Milano) a dicembre scorso. Le nuove assunzioni interesseranno principalmente addetti alla vendita, magazzinieri e visual merchandiser, ma potrebbero includere anche figure come store e department manager.
Coloro che sono interessati a lavorare con Maisons du Monde possono visitare la sezione dedicata alle carriere sul sito web aziendale per consultare le posizioni aperte e candidarsi online.