Dettagli sul concorso
Il Conservatorio statale di musica “Ottorino Respighi” di Latina ha aperto un concorso per operatori, precedentemente noti come coadiutori e bidelli. Questa selezione mira a creare una graduatoria di idonei per assunzioni a tempo determinato e supplenze. Le domande dovranno essere inviate entro il 9 febbraio 2026.
Requisiti e selezione
I candidati interessati devono soddisfare specifici requisiti, che possono essere consultati nel bando ufficiale. In caso di un numero di domande superiore a 30, il Conservatorio si riserva la possibilità di effettuare una preselezione. La valutazione dei candidati avverrà tramite l’analisi dei titoli e due prove d’esame, alcune delle quali potrebbero includere quesiti in lingua inglese e competenze informatiche di base. La Commissione di selezione avrà a disposizione un totale di 100 punti per la valutazione.
È importante notare che il processo di selezione non segue le normali procedure di reclutamento del personale ATA nelle scuole, ma è regolato da normative specifiche per l’Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM). Gli interessati sono invitati a consultare il bando pubblicato sul sito del Conservatorio e sul portale inPA.