Opportunità di lavoro in Sicilia
L’Ente Sviluppo Agricolo (ESA) ha aperto un concorso per l’assunzione di 12 assistenti e funzionari a tempo indeterminato in Sicilia. La selezione è rivolta a diplomati e laureati, con termine per la presentazione delle domande fissato al 30 gennaio 2026.
Requisiti e modalità di selezione
I candidati possono iscriversi a uno o più profili concorsuali, a seconda dei requisiti posseduti. Sono disponibili 2 posti per assistenti e 10 per funzionari. È necessario soddisfare i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici e specifici per ciascun profilo, consultabili negli allegati del bando.
Nel caso il numero di candidati superi le 30 unità, sarà prevista una prova preselettiva, consistente in un test a risposta multipla. La selezione finale comprenderà una valutazione dei titoli, una prova scritta e una prova orale, quest’ultima includerà anche una verifica della conoscenza della lingua inglese.
Le domande devono essere presentate esclusivamente online attraverso il Portale inPA, e per partecipare è richiesto un contributo di ammissione di 10 euro. È consigliabile possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare le comunicazioni con l’ente.