Candidature aperte per stage retribuiti al Museo Guggenheim di New York

Opportunità di tirocinio primaverile 2026

Il Museo Guggenheim di New York ha aperto le candidature per un programma di stage retribuito destinato a studenti universitari e neolaureati. I candidati possono presentare la loro domanda fino al 2 gennaio 2026. Dopo questa data, sarà necessario attendere le prossime selezioni per gli stagisti.

Dettagli e requisiti per la candidatura

Il programma offre posizioni in vari dipartimenti museali, permettendo agli stagisti di acquisire esperienza pratica nel funzionamento di un grande museo. Gli stage sono aperti a chi ha completato almeno due anni di studi universitari, senza necessità di esperienza pregressa né di un background specifico in storia dell’arte. È importante che i candidati abbiano i permessi per lavorare negli Stati Uniti.

La selezione iniziale delle candidature avverrà entro il 20 febbraio 2026, mentre il tirocinio si svolgerà dal 2 marzo all’8 maggio 2026, con un impegno di 15 ore settimanali e una retribuzione di 20 dollari l’ora. Gli stagisti parteciperanno anche a seminari di cultura museale, arricchendo la loro formazione con presentazioni artistiche e visite ad altri istituti.

Per candidarsi, è necessario compilare un modulo online allegando un curriculum e una lettera di presentazione. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della Fondazione Solomon R. Guggenheim.