Corso e opportunità di lavoro
È possibile candidarsi al corso gratuito per Barman che si svolgerà in Liguria, con l’obiettivo di inserire almeno il 60% dei partecipanti nell’equipaggio di Costa Crociere. Questa iniziativa, promossa dalla compagnia e dalla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con la Regione Liguria, rappresenta un’occasione preziosa per chi desidera formarsi come barman professionista.
Dettagli e requisiti
Il termine per inviare le candidature è stato prorogato al 27 novembre 2025 alle ore 12.00. Il corso si rivolge a disoccupati e inattivi di tutte le età, con priorità per i residenti in Liguria. Possono candidarsi anche persone provenienti da altre regioni e cittadini comunitari ed extracomunitari con permesso di soggiorno valido.
Sono disponibili 15 posti per aspiranti barman che dovranno superare le selezioni. Il corso, della durata di 537 ore, si terrà a Genova e comprende sia teoria che pratica. Gli interessati possono presentare la domanda di iscrizione seguendo le istruzioni disponibili. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile al numero 010/8998411 o via email all’indirizzo selezioni-arenzano@faimm.it.