Nuove Opportunità di Lavoro
La Camera di Commercio Riviere di Liguria, che comprende le province di Imperia, La Spezia e Savona, ha annunciato un concorso pubblico per l’assunzione di Funzionari a tempo indeterminato. La selezione è rivolta a laureati che andranno a ricoprire il ruolo di “Funzionario Servizi Promozionali e Attività Economico-Statistiche”. Le candidature devono essere presentate entro il 28 novembre 2025.
Requisiti e Procedure di Candidatura
I partecipanti devono possedere i requisiti generali richiesti per i concorsi pubblici e una Laurea Triennale, Diploma di Laurea del vecchio ordinamento, Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche o titoli equivalenti. Il concorso prevede una prova scritta e una prova orale, durante le quali verranno valutate anche le competenze in lingua inglese e l’uso di strumenti informatici.
Le domande di partecipazione devono essere inviate attraverso il portale inPA. È consigliabile possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni importanti. Per ulteriori dettagli, è possibile scaricare il bando completo in formato PDF dal sito ufficiale della Camera di Commercio, dove verranno pubblicate anche le informazioni relative al calendario delle prove e alla sede di svolgimento.