Selezione Formez PA per esperto in Calabria: scadenza 20 novembre 2025

Opportunità di lavoro in Calabria

Formez PA ha avviato una selezione pubblica per reclutare un esperto che contribuirà al progetto “Crescere in Comune”, promosso dalla Regione Calabria. Questo piano è finalizzato alla rigenerazione amministrativa degli enti locali calabresi, puntando a rafforzare le capacità amministrative e digitali, in particolare dei comuni più piccoli o in difficoltà.

Requisiti e modalità di candidatura

I candidati devono essere laureati, anche con Laurea Triennale, e avere un’esperienza lavorativa fino a tre anni nella mappatura del demanio marittimo e ambientale. Sarà considerata un plus l’esperienza in rilevazioni geomorfologiche. Il contratto prevede un compenso massimo di € 24.600,00 e avrà una durata di 17 mesi.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 20 novembre 2025, esclusivamente online tramite il Portale inPA. È necessario disporre di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per candidarsi. Il processo di selezione include la valutazione dei titoli e un colloquio, volto a verificare la conoscenza del contesto istituzionale e delle soft skills richieste.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando disponibile sul sito di Formez PA.