Opportunità di lavoro per biologi nella Croce Rossa Italiana

Selezione di biologi per incarichi in tutta Italia

La Croce Rossa Italiana ha avviato una selezione per biologi da inserire in un database nazionale. L’obiettivo è creare un elenco di professionisti pronti a intervenire in caso di necessità. I candidati idonei saranno contattati per incarichi di durata variabile in tutto il Paese.

Questa opportunità rappresenta un’importante esperienza professionale e umana, arricchendo il curriculum di chi lavora per un’organizzazione di prestigio riconosciuta a livello internazionale. Sono richiesti laurea triennale o magistrale in biologia (o settori affini) e iscrizione all’Albo professionale dei biologi. È necessaria anche l’abilitazione per effettuare prelievi ematici, tramite concorso ECM.

Processo di candidatura e requisiti

Il biologo si occuperà di gestire l’intero processo analitico dei campioni di sangue, eseguendo prelievi, analisi chimico-cliniche, microbiologiche, ematologiche e di biologia molecolare. Dovrà anche mantenere gli strumenti e garantire i controlli di qualità, validando i referti e offrendo consulenza a medici e pazienti.

Per candidarsi, è necessario visitare la pagina dedicata e compilare un form online, allegando un CV dettagliato. I profili più in linea verranno contattati per un colloquio tecnico-motivazionale, con l’obiettivo di costituire un Roster di professionisti disponibili.