Cosenza: concorso per funzionari amministrativi contabili

Dettagli del concorso

La Provincia di Cosenza ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di funzionari amministrativi contabili. Questa selezione è destinata a laureati, inclusi coloro che possiedono una laurea triennale, e mira a rafforzare le strutture responsabili dei pagamenti delle fatture commerciali, contribuendo così alla riduzione dei tempi di pagamento delle pubbliche amministrazioni.

Modalità di partecipazione

Le candidature possono essere inviate fino al 26 novembre 2025. Per partecipare, i candidati devono possedere i requisiti generali per i concorsi pubblici e una laurea (DL, LS o LM). La selezione avverrà tramite un esame orale su argomenti specifici. La domanda di ammissione deve essere presentata online attraverso il Portale inPA, dove è anche possibile scaricare il bando completo.

È consigliato avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare le comunicazioni con l’ente. In caso di difficoltà nell’invio della domanda, è disponibile una guida per la registrazione al portale. La tassa di concorso è fissata a 15 euro e deve essere allegata all’istanza.

Le informazioni riguardanti il giorno e il luogo dell’esame saranno pubblicate sul sito della Provincia di Cosenza e sul portale inPA. Per rimanere aggiornati su ulteriori concorsi, è possibile iscriversi alla newsletter e seguire i canali social dedicati.