Opportunità di lavoro per disabili
La Provincia di Lecco, in Lombardia, ha annunciato un concorso per l’assunzione di collaboratori professionali amministrativi riservato a candidati disabili. La selezione è aperta a diplomati e prevede un contratto a tempo indeterminato. Le domande possono essere presentate fino al 26 novembre 2025.
Requisiti e modalità di partecipazione
Per partecipare, è necessario soddisfare i requisiti generali previsti per i concorsi pubblici, oltre a specifici requisiti che verranno dettagliati nel bando. È importante notare che vi è una riserva di posti per i volontari delle Forze Armate. La selezione dei candidati avverrà attraverso due prove: una scritta e una orale, riguardanti argomenti specifici.
Le domande devono essere inviate tramite il Portale inPA, utilizzando un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), che consente una comunicazione diretta con gli Enti. Per registrarsi, è necessario autenticarsi con SPID, CIE o CNS. Per ulteriori dettagli, è consigliato consultare il bando ufficiale disponibile sul portale inPA.
Le comunicazioni relative al concorso, comprese le date delle prove, saranno pubblicate sul portale e sul sito della Provincia di Lecco nella sezione ‘Amministrazione Trasparente’.