Concorso per funzionari economico-finanziari a Bologna

Nuove opportunità nella Città Metropolitana di Bologna

La Città Metropolitana di Bologna ha avviato un concorso per selezionare funzionari economico-finanziari. Questa selezione pubblica mira a creare un elenco di candidati idonei per future assunzioni, sia a tempo indeterminato che determinato, nei ruoli della Città metropolitana e degli Enti Locali associati. Le domande dovranno essere presentate entro il 9 dicembre 2025.

Requisiti e modalità di partecipazione

Per partecipare al concorso, i candidati devono possedere i requisiti generali per i concorsi pubblici, oltre a una Laurea Triennale, Magistrale o Diploma di Laurea del vecchio ordinamento in statistica, scienze economiche o titoli equivalenti. Il trattamento economico previsto per i funzionari assunti è di 24.337,92 € annui, con possibilità di una 13° mensilità e indennità di vacanza contrattuale.

La selezione si svolgerà tramite una prova scritta che verificherà le competenze tecnico-professionali richieste. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura attraverso il portale inPA, assicurandosi di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per ricevere comunicazioni ufficiali. È necessario, inoltre, versare una quota di partecipazione di 10,00 € per essere considerati nella selezione. Per ulteriori dettagli, è disponibile il bando da scaricare.