Opportunità di lavoro da Nord a Sud
La Croce Rossa Italiana (CRI) ha avviato una campagna di reclutamento per diversi profili professionali da inserire nei centri di accoglienza per migranti, distribuiti in tutto il paese. Le posizioni disponibili comprendono ruoli amministrativi, sanitari, addetti all’accoglienza, vigilanza, oltre a cuochi, medici, infermieri, psicologi e assistenti sociali.
Requisiti e modalità di candidatura
Le selezioni riguardano varie sedi, tra cui Reggio Calabria, Lecce, Roma e Sesto Torinese. I candidati devono possedere competenze specifiche per il ruolo, come la conoscenza del pacchetto Office e delle lingue straniere, preferibilmente l’arabo. Tra i profili ricercati ci sono: addetti amministrativi, operatori di accoglienza, vigilanza e legali, con requisiti di istruzione che variano dalla licenza media alla laurea in materie giuridiche o sociali.
Per candidarsi, è necessario visitare la pagina dedicata sul sito della Croce Rossa, selezionare l’annuncio pertinente e compilare il form online allegando un CV dettagliato. L’Associazione, attiva in Italia con oltre 150.000 volontari, offre un’importante opportunità di lavoro in un contesto di assistenza sociale e sanitaria.