Dettagli sul master
Il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ha avviato le candidature per il master gratuito “Musica per film – Federico Savina”. Gli studenti selezionati lavoreranno a un project work finale, che prevede la scrittura e registrazione di una colonna sonora per un cortometraggio. Il termine per presentare le domande è fissato al 17 novembre 2025.
Struttura e requisiti
Il master, curato da Sergio Bassetti, Angelo Maria Farro e Andrea Grant, accoglierà 14 partecipanti, i quali, tramite lezioni frontali e laboratori pratici, apprenderanno le competenze necessarie per diventare compositori di musica per film. Le lezioni si svolgeranno nella sede del CSC a Roma, in via Tuscolana n. 1524, per un totale di 400 ore, dal 15 dicembre 2025 al 19 giugno 2026. La frequenza è obbligatoria e chi completerà il corso riceverà un attestato di partecipazione.
Le domande di ammissione devono essere accompagnate dai documenti richiesti nel bando, disponibile sul sito della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’indirizzo e-mail: formazionepnrr@fondazionecsc.it.