Assunzioni a tempo indeterminato
Poste Italiane ha annunciato lo scorrimento delle graduatorie 2025 per postini, con l’obiettivo di effettuare ulteriori 600 assunzioni a tempo indeterminato. Questa iniziativa si rivolge ai lavoratori con contratto a tempo determinato (ex CTD) che hanno già prestato servizio per almeno sei mesi nell’azienda.
Dettagli sull’inserimento
Le nuove assunzioni riguardano l’area Recapito – Rete Portalettere. L’accordo siglato il 28 ottobre 2025 con le organizzazioni sindacali rappresenta un passo avanti nella stabilizzazione dei lavoratori, in continuità con le politiche attive del lavoro. I candidati che si trovano in posizione utile nelle graduatorie pubblicate il 18 luglio 2025 saranno contattati per avviare l’iter di assunzione.
È importante notare che coloro che non si presenteranno alla convocazione o non forniranno la documentazione necessaria non potranno essere assunti e perderanno la possibilità di partecipare a future selezioni. I 600 posti disponibili sono distribuiti su diverse province, promuovendo così l’occupazione sul territorio.