Milanord 2: 6.000 posti di lavoro e 350 negozi entro il 2028

Il nuovo centro commerciale a Cinisello Balsamo

Entro il 2028, Cinisello Balsamo ospiterà Milanord 2, un vasto centro commerciale destinato a creare 6.000 posti di lavoro in Lombardia. Questo nuovo polo commerciale, uno dei più grandi d’Europa, avrà una superficie di oltre 170.000 mq e accoglierà 350 negozi, coprendo vari settori come retail, ristorazione e intrattenimento.

Dettagli sul progetto e opportunità di lavoro

I lavori per la costruzione di Milanord 2 erano iniziati nel 2018, ma si erano fermati nel 2020 a causa della pandemia. Recentemente, Confimprese ha confermato l’apertura entro il 2028, insieme ad altri sei centri commerciali in Italia. Il progetto include una Sky Plaza centrale e aree dedicate a ristoranti, bar e intrattenimento, come cinema e spazi per eventi digitali.

Con un investimento di oltre 1 miliardo di euro, Milanord 2 prevede assunzioni principalmente per addetti alle vendite, personale di ristorazione e figure per la gestione della struttura. Attualmente non è possibile candidarsi, ma gli interessati dovranno attendere l’inizio delle selezioni da parte delle aziende operanti nel centro commerciale.