Nuovo concorso per infermieri
L’ASST del Garda, con sede a Desenzano del Garda in provincia di Brescia, ha indetto un nuovo concorso per l’assunzione di 50 infermieri a tempo indeterminato. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 27 novembre 2025.
Requisiti e modalità di partecipazione
Per partecipare, è necessario soddisfare i requisiti specificati nel bando. Non possono candidarsi coloro che sono esclusi dall’elettorato attivo o che sono stati destituiti o licenziati da pubbliche amministrazioni. Dei 50 posti disponibili, 15 sono riservati ai volontari delle Forze Armate.
In base al numero di domande ricevute, l’ASST si riserva di effettuare una prova preselettiva, che consisterà in quesiti a risposta multipla su cultura generale, lingua italiana e le materie indicate nel bando. I candidati selezionati saranno valutati attraverso la documentazione presentata e tre prove d’esame.
Per ulteriori informazioni e per discutere con altri candidati, è disponibile un gruppo Telegram dedicato. La domanda di ammissione deve essere inviata esclusivamente online, previa registrazione, e deve includere la ricevuta di pagamento di un contributo di € 10,00. È consigliato avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per le comunicazioni ufficiali.
Il bando completo è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia e sulla Gazzetta Ufficiale. Le convocazioni per le prove d’esame saranno pubblicate sul sito dell’ASST non meno di 15 giorni prima delle prove scritte e 20 giorni prima delle prove orali.