Concorso Aeronautica Militare 2025: 1050 VFI con licenza media

Reclutamento di 1050 volontari

È stato ufficialmente annunciato il concorso dell’Aeronautica Militare per il reclutamento di 1050 volontari in ferma prefissata iniziale (VFI) per il 2026. Di questi, 1000 saranno destinati a categorie varie e 50 al settore d’impiego “COMOS (STOS/Incursori)”. La partecipazione è aperta a civili in possesso di licenza media.

Scadenze e requisiti

Le domande di ammissione possono essere presentate fino al 21 novembre 2025. I candidati interessati al settore “COMOS” devono possedere requisiti psico-fisici specifici. È importante notare che la presenza di tatuaggi e piercing può comportare esclusione dal concorso. Le domande vanno inviate esclusivamente online tramite il Portale del Ministero della Difesa, utilizzando credenziali SPID, CIE o CNS. È consigliato avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per eventuali comunicazioni ufficiali.

Per ulteriori dettagli e per scaricare il bando, si invita a consultare il sito del Ministero della Difesa. È disponibile anche un gruppo Telegram per scambiarsi informazioni e aggiornamenti tra i candidati.