Formez PA: Selezioni per 19 esperti in Italia, stipendio fino a 42mila euro

Nuove selezioni per esperti

Formez PA ha avviato nuove selezioni pubbliche per il reclutamento di 19 esperti, con opportunità di lavoro nelle regioni di Basilicata, Lazio e Campania. Per alcuni ruoli, sarà possibile lavorare anche in modalità smart working, offrendo maggiore flessibilità ai candidati.

I requisiti per partecipare comprendono un diploma o una laurea, anche triennale, e sono previsti stipendi fino a 42.000 euro. Le domande possono essere presentate fino al 13 e 16 ottobre 2025, a seconda della selezione.

Requisiti e modalità di candidatura

Per candidarsi, è necessario possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) e registrarsi sul Portale inPA utilizzando SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. La selezione avverrà tramite valutazione dei titoli e colloqui, finalizzati a verificare le competenze nel contesto istituzionale e le esperienze lavorative pregresse.

Formez PA, sotto il controllo della Presidenza del Consiglio, si occupa di modernizzare la Pubblica Amministrazione, rendendola più efficiente e digitale. I dettagli sui requisiti specifici e sulla selezione sono disponibili nei bandi pubblicati sul sito ufficiale.