Corso gratuito per diventare OSS in Lombardia: iscrizioni aperte

Formazione gratuita per disoccupati

È disponibile un’interessante opportunità di formazione in Lombardia con un corso gratuito per diventare Operatore Socio Sanitario (OSS). Questo percorso è dedicato a persone disoccupate e mira all’abilitazione professionale necessaria per lavorare nel settore sanitario. Il corso è organizzato dall’ente formativo Zanardelli e finanziato dal Programma FSE+ 2021-2027 della Regione Lombardia.

Dettagli del corso

Il programma formativo, della durata di 1000 ore, si svolgerà a Brescia, presso la RSD Firmo Tomaso di Villa Carcina, e comprenderà 450 ore di teoria, 450 ore di tirocinio e 100 ore di esercitazioni pratiche. Le lezioni inizieranno il 21 ottobre 2025. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un certificato di competenze abilitante, previo superamento dell’esame finale.

Per iscriversi, gli interessati possono contattare l’ente formativo all’indirizzo e-mail corsi.brescia@cfpzanardelli.it. È un’opportunità da non perdere per chi cerca lavoro in ambito sanitario, con possibilità di impiego sia nel settore pubblico che privato.