Selezione per istruttori amministrativi
Il Comune di Cuneo ha aperto un corso-concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di istruttori amministrativi appartenenti alle categorie protette. La selezione è rivolta a candidati diplomati e prevede l’assunzione di una risorsa per il Comune e una per la Provincia.
Le domande possono essere presentate fino al 29 settembre 2025. È fondamentale rispettare i requisiti generali per l’accesso ai concorsi pubblici, insieme a specifiche qualifiche richieste.
Dettagli sul concorso e modalità di partecipazione
Il trattamento economico per ciascun posto è fissato a € 21.392,87 annui, con tredicesima e altre indennità previste. In caso di un elevato numero di candidature, l’Amministrazione potrà introdurre una prova preselettiva. I candidati idonei parteciperanno a un corso formativo di 8 ore, seguito da prove scritte e orali.
La prova scritta potrà includere domande a risposta chiusa o aperta, redazione di atti amministrativi o un tema. La prova orale sarà suddivisa in due parti. La domanda di partecipazione deve essere presentata tramite il Portale inPA, autenticandosi con SPID, CIE o CNS. Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando ufficiale pubblicato sul sito del Comune di Cuneo.