Iscrizioni aperte fino all’11 settembre 2025
Rimangono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di Addetto agli impianti elettrici civili, un’opportunità formativa rivolta a disoccupati e inoccupati in Sicilia. Il corso, organizzato dall’ente AgriConsulting e sostenuto dalla Regione Sicilia nell’ambito del Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021 – 2027, offre la possibilità di partecipare a uno stage retribuito.
Dettagli del corso e modalità di iscrizione
Il percorso formativo si svolgerà a Bagheria, nella sede di AgriConsulting, e avrà una durata complessiva di 554 ore. Sono disponibili 20 posti per partecipanti di età compresa tra i 16 e i 65 anni. Gli interessati, al momento della domanda, devono rispettare specifici requisiti, inclusa la validità del permesso di soggiorno per i cittadini non comunitari.
I partecipanti che frequenteranno almeno il 70% del corso riceveranno un’indennità di € 5,00 per ogni giornata formativa. Le iscrizioni si chiuderanno il 11 settembre 2025 e gli aspiranti al corso possono recarsi presso l’ente formativo in via Diego D’Amico n. 87 a Bagheria per registrarsi, muniti della documentazione necessaria.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare AgriConsulting via email all’indirizzo formazioneagriconsulting@gmail.com. È importante notare che, in caso di richiesta di sussidio SFL (Supporto Formazione e Lavoro), sarà necessario attendere la risposta dell’INPS.