Corso gratuito per Addetto Impianti Elettrici Civili in Sicilia

Iscrizioni aperte fino all’11 settembre 2025

Rimangono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di Addetto agli impianti elettrici civili, un’opportunità formativa rivolta a disoccupati e inoccupati in Sicilia. Il corso, organizzato dall’ente AgriConsulting e sostenuto dalla Regione Sicilia nell’ambito del Programma Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) 2021 – 2027, offre la possibilità di partecipare a uno stage retribuito.

Dettagli del corso e modalità di iscrizione

Il percorso formativo si svolgerà a Bagheria, nella sede di AgriConsulting, e avrà una durata complessiva di 554 ore. Sono disponibili 20 posti per partecipanti di età compresa tra i 16 e i 65 anni. Gli interessati, al momento della domanda, devono rispettare specifici requisiti, inclusa la validità del permesso di soggiorno per i cittadini non comunitari.

I partecipanti che frequenteranno almeno il 70% del corso riceveranno un’indennità di € 5,00 per ogni giornata formativa. Le iscrizioni si chiuderanno il 11 settembre 2025 e gli aspiranti al corso possono recarsi presso l’ente formativo in via Diego D’Amico n. 87 a Bagheria per registrarsi, muniti della documentazione necessaria.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare AgriConsulting via email all’indirizzo formazioneagriconsulting@gmail.com. È importante notare che, in caso di richiesta di sussidio SFL (Supporto Formazione e Lavoro), sarà necessario attendere la risposta dell’INPS.