Iscrizioni aperte per il corso di aiuto cuoco a Trieste
È possibile iscriversi al corso gratuito per aiuto cuoco che si svolgerà a Trieste, rivolto a residenti e domiciliati in Friuli Venezia Giulia. Questo percorso formativo offre l’opportunità di effettuare uno stage e di ottenere una qualifica professionale.
Organizzato da Civiform, il corso prepara i partecipanti a supportare il cuoco nella preparazione dei pasti, occupandosi di materie prime e piatti semilavorati come salse e gnocchi freschi. Tra i compiti dell’aiuto cuoco ci sono anche la pulizia degli ambienti e delle attrezzature, lo stoccaggio delle materie prime e la conservazione dei semilavorati.
Dettagli del corso e modalità di iscrizione
Questo corso rientra nel programma Piazza / GOL e include moduli sulla ricerca attiva di lavoro, sicurezza e formazione HACCP in materia di igiene alimentare. È aperto a maggiorenni disoccupati o occupati, con una conoscenza della lingua italiana a livello A2 QCER.
Le lezioni si terranno nella sede di Civiform a Trieste per un totale di 600 ore, suddivise in 360 ore di aula e 240 ore di stage. L’inizio è previsto per settembre/ottobre 2025, a condizione che si raggiunga un minimo di 12 iscritti. Gli interessati possono pre-iscriversi e per ulteriori informazioni possono contattare Daniele Del Gaudio all’indirizzo email indicato.