Wizz Air: nuova base a Palermo crea 80 posti diretti e 700 nell’indotto

Nuova base operativa a Palermo

Wizz Air ha annunciato l’apertura di una nuova base operativa presso l’Aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, a partire dal 1° agosto 2026. Questo investimento comporterà 80 assunzioni dirette e circa 700 posti di lavoro nell’indotto, contribuendo a rafforzare l’occupazione locale e migliorare la connettività della Sicilia.

Incremento dei collegamenti e opportunità di lavoro

La compagnia aerea low cost prevede di basare due aeromobili Airbus A321neo a Palermo, rendendo l’aeroporto la 39ª base Wizz Air nel mondo. Nel corso del 2026, l’azienda stima di mettere in vendita quasi 1 milione di posti da e per Palermo, con un incremento della capacità operativa superiore al 200% rispetto all’attuale offerta. Saranno attive 10 rotte verso 7 Paesi, inclusi nuovi collegamenti internazionali come Palermo-Tel Aviv e Palermo-Sharm el-Sheikh.

Le assunzioni dirette riguarderanno vari profili, tra cui assistenti di volo, piloti e addetti al check-in. Gli interessati possono visitare la pagina dedicata alle carriere sul sito di Wizz Air per candidarsi. L’apertura della base non solo garantirà continuità operativa tutto l’anno, ma favorirà anche lo sviluppo di nuove professionalità nel settore del trasporto aereo e del turismo.