Vibo Valentia cerca esperti per il PNRR: scadenza 24 ottobre 2025

Opportunità di lavoro per laureati in giurisprudenza

Il Comune di Vibo Valentia, situato in Calabria, ha avviato una selezione per reclutare esperti nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Questa opportunità è rivolta a laureati in materie giuridiche, con l’obiettivo di instaurare un rapporto di collaborazione professionale.

Le candidature possono essere presentate fino al 24 ottobre 2025. Il professionista selezionato avrà il compito di supportare gli uffici comunali nella realizzazione e gestione dei progetti legati al PNRR e agli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione Europea e nazionale, per i cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027.

Requisiti e modalità di selezione

L’esperto lavorerà a stretto contatto con il personale degli uffici comunali, fornendo supporto giuridico-amministrativo nella definizione e aggiornamento delle procedure contrattuali. Per partecipare alla selezione, è necessario possedere i requisiti generali per i concorsi pubblici e una laurea magistrale o specialistica in materie giuridiche.

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e un colloquio orale. I primi tre candidati, in base alla valutazione dei curricula, saranno invitati a sostenere il colloquio. L’incarico sarà di prestazione professionale, senza vincolo di subordinazione, con un compenso di € 400,00 al giorno, al netto degli oneri di legge e IVA.

Per candidarsi, è necessario inviare la domanda esclusivamente in forma telematica tramite il Portale inPA, utilizzando un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) intestato al candidato.