Opportunità di lavoro a tempo indeterminato
Il Comune di Trieste, situato in Friuli Venezia Giulia, ha aperto un concorso per l’assunzione di 16 istruttori educativi, destinati al sostegno nelle scuole dell’infanzia. Le nuove risorse saranno assunte con contratto a tempo indeterminato e lavoreranno part-time verticale per 11 mesi all’anno.
Requisiti e modalità di candidatura
Le candidature possono essere presentate fino al 9 ottobre 2025. Per partecipare al concorso, i candidati devono possedere uno dei titoli di studio richiesti. È importante notare che il concorso prevede riserve specifiche per alcune categorie di partecipanti.
La retribuzione per i vincitori del concorso sarà articolata secondo le normative vigenti. La selezione dei candidati si svolgerà attraverso due prove d’esame: una scritta e una orale, che verteranno sulle materie indicate nel bando.
Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica tramite il Portale inPA. È necessario autenticarsi utilizzando SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. I candidati devono fornire un indirizzo PEC e, in caso di difficoltà, è disponibile una guida per la registrazione sul portale.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando completo pubblicato sul sito del Comune di Trieste e sul portale inPA. Aggiornamenti sul concorso saranno comunicati attraverso i medesimi canali.