Torre del Greco: 200 tirocini retribuiti da 500 Euro, come partecipare

Opportunità di tirocinio in Campania

Nuove possibilità di lavoro si presentano in Campania con 200 tirocini retribuiti presso il Comune di Torre del Greco. Questi stage sono destinati a disoccupati di qualsiasi età, giovani NEET, lavoratori over 55, disabili e altre categorie vulnerabili. Gli stage si svolgeranno in diverse aree del Comune, offrendo opportunità a persone con vari livelli di istruzione, inclusi coloro che non possiedono un titolo di studio.

Requisiti e modalità di candidatura

Il Comune di Torre del Greco ha lanciato un bando per l’assegnazione di 200 tirocini retribuiti, frutto della partecipazione al Programma GOL Garanzia Occupabilità dei Lavoratori, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Ogni tirocinante avrà un tutor e un progetto formativo personalizzato per acquisire competenze utili nel mercato del lavoro. I tirocini sono aperti a cittadini tra i 18 e i 65 anni non compiuti, residenti nel Comune, che si trovano in condizione di vulnerabilità sociale o sanitaria.

Per candidarsi, è necessario compilare il “Modello Allegato 1” presente nel bando e inviarlo tramite PEC all’indirizzo protocollo.torredelgreco@asmepec.it entro le 12:00 del 24 novembre 2025. Il compenso per ciascun tirocinio è di 500 euro mensili, finanziati dalla Regione Campania, con una durata prevista di sei mesi, da avviare entro il 31 dicembre 2025 e con conclusione entro il 30 giugno 2026.