Dettagli del concorso
Il Comune di Settimo Milanese, in Lombardia, ha avviato un concorso per diplomati con l’obiettivo di assumere a tempo indeterminato quattro Istruttori amministrativo-contabili. Questa selezione è organizzata in collaborazione con i Comuni di Cornaredo e Canegrate. Gli interessati possono presentare la propria candidatura fino al 17 marzo 2026.
Requisiti e modalità di selezione
Per partecipare, è necessario possedere il Diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito presso un istituto riconosciuto. Lo stipendio iniziale per i nuovi assunti sarà di € 21.392,87 lordi all’anno, comprensivo di tredicesima e altre indennità accessorie.
Se il numero delle domande supera le 40 unità, si procederà con una prova preselettiva, che consisterà in un test attitudinale o di conoscenza delle materie d’esame. La selezione proseguirà con una prova scritta e un colloquio, durante il quale verrà verificata anche la conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche, in particolare sull’uso del pacchetto Microsoft Office.
Le domande devono essere presentate esclusivamente online tramite il Portale inPA, con un pagamento di € 10,00 per la tassa di concorso. È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare le comunicazioni con l’ente. Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando, è possibile consultare il sito del Comune.