Opportunità lavorative per esperti musicali
Il Conservatorio di Musica di Stato “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta ha dato il via a una nuova selezione per l’assunzione di docenti in diverse discipline musicali. Sono ricercati esperti esterni con qualifiche artistiche e didattiche, per stipulare contratti di collaborazione intellettuale per l’anno scolastico 2025/2026.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 15 febbraio 2026. I requisiti richiesti includono titoli artistici e professionali specifici per le materie di insegnamento. È importante notare che i dipendenti di ruolo del Conservatorio non possono partecipare a questa selezione.
Modalità di partecipazione e compenso
La valutazione delle domande sarà effettuata attraverso una procedura comparativa, con particolare attenzione al programma didattico proposto in relazione all’offerta formativa del Conservatorio. Il compenso orario per i docenti selezionati sarà comunicato nel bando ufficiale.
Per partecipare, i candidati devono compilare il modello di domanda disponibile in formato PDF e inviarlo all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): incarichidocenti@pec.istitutobellini.cl.it. È possibile consultare il bando completo per ulteriori dettagli.