Rilancio ex Whirlpool a Napoli: 55 nuovi posti di lavoro in arrivo

Un progetto di reindustrializzazione

Il progetto di riconversione dell’ex Whirlpool di Napoli prevede l’assunzione di 55 nuovi lavoratori. Grazie al supporto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, insieme all’ingresso di Invitalia nel capitale di Italian Green Factory, la fabbrica sarà trasformata in un impianto green, creando nuove opportunità occupazionali nel territorio.

Dettagli sulle nuove assunzioni

Dal 2023, il sito, rimasto inattivo per anni, è sotto la gestione del Gruppo Tea Tek, che sta avviando un processo di trasformazione. L’obiettivo è sviluppare una fabbrica dedicata alle energie rinnovabili, con focus su solare, ricerca e sviluppo nell’ambito dell’IoT, automazione e intelligenza artificiale. L’investimento di 60 milioni di euro da parte di Invitalia tramite il Fondo Salvaguardia Imprese segna un passo fondamentale per l’attuazione del piano di reindustrializzazione.

Il progetto, che rientra in un Contratto di Sviluppo da 103,7 milioni di euro approvato nel 2025, prevede il reintegro di 294 ex dipendenti Whirlpool e la creazione di 55 nuovi posti di lavoro, con particolare attenzione a profili tecnici e operativi nel settore delle energie rinnovabili e dell’automazione industriale.

Attualmente non è possibile candidarsi per le nuove posizioni, ma gli interessati possono monitorare la sezione Lavora con noi sul sito di Tea Tek per eventuali aggiornamenti e opportunità.