Riccione: concorso per insegnanti della scuola d’infanzia

Nuove assunzioni per insegnanti a tempo indeterminato

Il Comune di Riccione, situato in Emilia Romagna, ha avviato un concorso per l’assunzione di insegnanti della scuola d’infanzia. Le nuove risorse saranno assunte con contratto a tempo indeterminato e inquadrate nell’Area dei Funzionari e delle EQ. Gli insegnanti selezionati entreranno a far parte del settore “Servizi alla Persona e alla Famiglia – Socialità di Quartiere”.

Requisiti e modalità di partecipazione

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 22 settembre 2025. Possono partecipare coloro che soddisfano i requisiti generali per i concorsi pubblici e possiedono uno dei titoli di studio richiesti. Il concorso si svolgerà attraverso esami, che verificheranno le competenze tecniche e psico-attitudinali dei candidati. Durante la prova orale, sarà accertata anche la conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche.

Per iscriversi, è necessario presentare la domanda esclusivamente in forma telematica, tramite il Portale inPA. È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare le comunicazioni con l’ente. Il contributo per la partecipazione è di € 8,00.

Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando ufficiale disponibile sul sito del Comune di Riccione e sul portale inPA.