Dettagli sulla prova orale
Il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) ha reso noti i quadri di riferimento per la valutazione della prova orale del concorso PNRR 3, rivolto ai docenti di scuola d’infanzia e primaria. La prova avrà una durata massima di 30 minuti e sarà considerata superata con un punteggio minimo di 70 su 100.
Modalità di svolgimento
Le domande per le prove orali saranno preparate da ciascuna commissione in un numero pari a tre volte quello dei candidati ammessi. All’inizio della prova, ogni candidato estrarrà le domande disciplinari. La traccia per la lezione simulata sarà estratta 24 ore prima dell’orario previsto per la prova, e le tracce estratte non saranno disponibili per i sorteggi successivi.
Per ulteriori dettagli sulla prova orale e sulle modalità di svolgimento, è possibile consultare l’approfondimento dedicato. Si attende ora la pubblicazione dei quadri di riferimento per la prova orale del concorso PNRR 3 per la scuola secondaria, attualmente in fase di definizione. Rimanete sintonizzati per aggiornamenti.