Nuove misure per l’occupazione giovanile
Il Parlamento italiano sta valutando una serie di proposte destinate a incentivare l’assunzione di giovani sotto i 30 anni a partire dal 2026. Tra le misure in discussione, spicca l’introduzione di una flat tax al 5% per i neoassunti e vantaggi fiscali per le aziende che decidono di assumerli.
Dettagli sulle proposte
La Lega ha presentato un emendamento alla Legge di Bilancio 2026, che, se approvato, entrerà in vigore il 1° gennaio 2026. Il testo finale della Legge sarà approvato entro il 31 dicembre 2025. Solo dopo questo passaggio avremo una visione chiara delle misure adottate, e il documento ufficiale verrà pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Sarà nostra premura fornire aggiornamenti non appena si avrà certezza sulle disposizioni finali.
In attesa del testo definitivo, consigliamo di iscriversi alla nostra newsletter gratuita per ricevere aggiornamenti tempestivi. Per approfondire le novità in arrivo, sarà utile consultare il focus sulla Legge di Bilancio 2026, che include anche misure per famiglie, lavoro, pensioni e sostenibilità ecologica.