Poste Italiane cerca 2381 corrieri: domande fino al 26 novembre 2025

Nuove assunzioni per ex lavoratori

Poste Italiane ha avviato una nuova fase di assunzioni, cercando 2381 corrieri da inserire nelle graduatorie per il 2025. Questa iniziativa è parte del programma di stabilizzazione degli ex contratti a tempo determinato (CTD) e si rivolge a chi ha già lavorato nell’azienda per almeno sei mesi, anche se non in modo continuativo.

Come presentare la domanda

Le domande possono essere presentate entro le ore 23:59 del 26 novembre 2025. I candidati devono accedere al portale di Poste Italiane utilizzando le proprie credenziali e fornire un indirizzo email e un numero di telefono per le comunicazioni relative all’assunzione. Una volta effettuato l’accesso, sarà possibile visualizzare il punteggio nazionale e provinciale, e scegliere fino a tre province per la preferenza di lavoro.

Le graduatorie provvisorie saranno pubblicate entro il 1° dicembre 2025, con possibilità di inviare osservazioni fino al 4 dicembre. Le graduatorie definitive saranno rese note il 10 dicembre 2025. I candidati che non si presenteranno alla convocazione perderanno il diritto all’assunzione. Rimanete aggiornati per tutte le fasi della procedura.