Opportunità di lavoro in Poste Italiane
Poste Italiane ha avviato una selezione per l’assunzione di operatori di sportello, con posti disponibili in diverse sedi italiane. Questa opportunità è rivolta esclusivamente a individui appartenenti alle categorie protette, che verranno inseriti in uffici postali con un contratto iniziale a tempo determinato, con possibilità di trasformazione in tempo indeterminato.
Requisiti e modalità di candidatura
L’operatore di sportello avrà il compito di promuovere e vendere prodotti e servizi, garantendo il rispetto delle procedure operative e degli standard di qualità. I candidati ideali devono possedere un diploma e una regolare iscrizione al collocamento mirato, con un grado di invalidità superiore al 45% (33% per invalidità accertata dall’INAIL). Per la provincia di Bolzano è richiesto anche il patentino di bilinguismo con competenza minima B1.
Le posizioni aperte si trovano in Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Trentino Alto Adige e Marche. Gli interessati possono inviare la propria candidatura fino al 21 settembre 2025, con eventuali proroghe, visitando il sito ufficiale di Poste Italiane.