Pordenone: concorso per quattro istruttori amministrativi contabili

Dettagli sul concorso

Il Comune di Pordenone, situato in Friuli Venezia Giulia, ha avviato un concorso per reclutare quattro istruttori amministrativi contabili con contratti a tempo indeterminato. Le candidature possono essere presentate fino al 13 ottobre 2025. Di seguito, forniamo informazioni dettagliate sui requisiti e sulle modalitĂ  di partecipazione.

Requisiti e prove

Per partecipare, è necessario possedere un Diploma di scuola secondaria di secondo grado, conseguito presso istituti statali o legalmente riconosciuti. Il bando prevede la riserva di due posti per soggetti disabili, come stabilito dalla Legge 12 marzo 1999 n. 68. Se le domande superano le 100 unità, potrebbe essere effettuata una preselezione tramite un test a risposta multipla.

Le prove consistono in una prova scritta e in una prova orale, che includeranno anche la verifica della conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche. Le domande devono essere presentate esclusivamente online, accompagnate da un contributo di 7 euro. Si raccomanda di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare le comunicazioni.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune di Pordenone.