Nuove opportunità di lavoro
Il Comune di Perugia ha lanciato nuovi concorsi per la selezione di amministrativi e assistenti sociali, con assunzioni a tempo indeterminato. Le domande possono essere presentate fino al 6 ottobre 2025. Qui di seguito, forniamo dettagli sui requisiti, le modalità di partecipazione e informazioni utili per i candidati.
Requisiti e prove d’esame
I concorsi prevedono la copertura di 4 posti, suddivisi tra assistenti sociali e istruttori direttivi amministrativi. I partecipanti devono soddisfare i requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici e specifici per ciascun profilo. L’ente si riserva di effettuare una prova preselettiva in base al numero di domande ricevute.
Le selezioni consistono in due prove: una scritta e una orale, che verteranno sui contenuti specifici delle posizioni. Durante la prova orale, verrà accertata anche la conoscenza della lingua inglese e delle competenze trasversali, attraverso simulazioni di situazioni lavorative.
Le domande devono essere presentate tramite il Portale inPA, dove i candidati devono indicare il proprio indirizzo PEC. È possibile registrarsi facilmente e ottenere un indirizzo PEC online.
Per ulteriori informazioni, i bandi sono disponibili sul portale inPA e il sito del Comune di Perugia, dove saranno pubblicate anche le date delle prove d’esame.