Padova: concorso per 5 istruttori amministrativi riservato a disabili

Dettagli del concorso

Il Comune di Padova ha annunciato un concorso per cinque posti di Istruttore amministrativo contabile, riservato a candidati disabili appartenenti alle categorie protette. La selezione è aperta a diplomati e prevede un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Le candidature possono essere presentate fino al 24 novembre 2025.

Requisiti e modalità di partecipazione

Per partecipare, i candidati devono soddisfare i requisiti generali per i concorsi pubblici e specifici dettagliati nel bando. È possibile che venga effettuata una preselezione in base al numero delle domande ricevute. L’iter selettivo comprende una prova scritta e una prova orale. Lo stipendio annuale lordo per gli istruttori è fissato a € 24.848,89, oltre a eventuali indennità.

La domanda di ammissione deve essere inviata tramite il Portale inPA, e si consiglia di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per le comunicazioni ufficiali. È necessario allegare la ricevuta del pagamento della tassa di concorso di € 10,00. Per ulteriori dettagli, è disponibile il bando ufficiale sul portale.