Opportunità di lavoro in Trenitalia per diplomati: Capitreno e Customer Advisor

Formazione e assunzione per giovani diplomati

Trenitalia offre un’interessante opportunità di lavoro rivolta a diplomati per intraprendere un percorso di formazione e assunzione come Capitreno o Customer Advisor. Questa iniziativa, attiva in diverse regioni italiane, è parte del piano strategico FS 2025 – 2029, mirato a incrementare il personale nel Gruppo Ferrovie dello Stato.

Le posizioni disponibili sono per giovani tra i 18 e i 29 anni, con diploma di scuola superiore in vari indirizzi, tra cui Agricoltura, Arti ausiliarie delle professioni sanitarie, Turismo, e molti altri. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, livello B2, e preferenze saranno date in base al voto di diploma e alla residenza nella regione di lavoro.

Ruoli e modalità di candidatura

Il Capitreno ha il compito di garantire un servizio di trasporto efficiente e sicuro, interagendo con i passeggeri e gestendo le loro esigenze. Il Customer Advisor, invece, è il punto di riferimento per i viaggiatori in stazione, assicurando un’esperienza di qualità e assistendo i clienti in modo chiaro e trasparente.

Le candidature possono essere inviate tramite la pagina dedicata alle opportunità di lavoro del Gruppo Ferrovie dello Stato, con scadenza fissata al 20 ottobre 2025. Trenitalia, controllata al 100% da Ferrovie dello Stato Italiane, punta a consolidare la sua posizione nel mercato europeo del trasporto ferroviario.