Nuove opportunità professionali
Il Comune di Olgiate Comasco, in provincia di Como, ha indetto un concorso per l’assunzione di bibliotecari diplomati con contratto a tempo indeterminato e pieno nell’area degli istruttori. Gli interessati possono presentare la domanda di ammissione entro il 22 febbraio 2026.
Requisiti e selezione
Per partecipare al concorso, è necessario possedere determinati requisiti. Qualora il numero di domande superi le 40, la commissione potrebbe decidere di introdurre una prova preselettiva. La selezione avverrà attraverso due prove d’esame: una scritta e una orale. La prova scritta riguarderà le materie indicate nel bando, mentre la prova orale valuterà le competenze professionali, le attitudini personali e le capacità relazionali dei candidati, inclusa la conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie informatiche più comuni.
La retribuzione annua lorda per il personale inquadrato nell’Area degli Istruttori è di € 21.392,87, a cui si aggiungono eventuali indennità e tredicesima mensilità. Le domande devono essere inviate esclusivamente attraverso il portale inPA, previa autenticazione mediante SPID, CIE o CNS. È consigliabile avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare le comunicazioni con l’ente.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Olgiate Comasco e sul portale inPA. Tutte le comunicazioni riguardanti il concorso saranno disponibili nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito del Comune.