Procedura di mobilità volontaria
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) ha lanciato una procedura di mobilità volontaria per coprire 217 posti di lavoro, suddivisi in 156 Funzionari, 59 Assistenti e 2 Operatori. Queste posizioni sono riservate a dipendenti già in servizio temporaneo presso altre amministrazioni che desiderano trasferirsi definitivamente al MEF.
Requisiti e scadenze
Le domande per partecipare alla mobilità devono essere presentate entro il 26 settembre 2025. Solo i dipendenti in posizione di comando, distacco o assegnazione temporanea possono candidarsi. La selezione avverrà tramite una graduatoria basata sulla durata del servizio prestato presso il MEF, con priorità per il personale in comando e, in caso di parità, favorendo i candidati più giovani. È fondamentale presentare la domanda attraverso il Portale inPA, utilizzando SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS e includere la documentazione richiesta. Per ulteriori informazioni, gli interessati possono visitare il sito del MEF o contattare l’ufficio competente via email.