IRAS Rovigo: concorso per 65 OSS a tempo indeterminato

Dettagli del Concorso

L’Istituto Rodigino di Assistenza Sociale (IRAS) di Rovigo ha annunciato un concorso pubblico per l’assunzione di 65 operatori socio sanitari (OSS) con contratto a tempo indeterminato e pieno. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 19 gennaio 2026.

Requisiti e Selezione

Possono partecipare al concorso i candidati che soddisfano i requisiti generali per i concorsi pubblici, oltre a specifiche qualifiche professionali. In base al numero di domande, potrebbe essere attivata una preselezione. La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli e due prove d’esame: una scritta e una orale, mirate a verificare competenze e attitudini sui temi richiesti. Il concorso seguirà le nuove normative vigenti nel settore.

Per partecipare, è necessario inviare la domanda esclusivamente in forma telematica tramite il Portale inPA, allegando la ricevuta di pagamento della tassa di concorso di 10 euro. Si raccomanda di avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per facilitare la comunicazione con l’ente. Tutte le informazioni relative al concorso, comprese le date delle prove, saranno pubblicate sul sito dell’IRAS e sul portale inPA.