INPS: concorso per 248 assistenti informatici diplomati

Nuovo concorso per assistenti informatici

L’INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) ha avviato un nuovo concorso per l’assunzione di 248 assistenti informatici. Le posizioni sono a tempo indeterminato e le sedi di lavoro sono distribuite su tutto il territorio nazionale. Questo concorso si inserisce in una più ampia campagna di reclutamento dell’ente, che mira a coprire migliaia di posti di lavoro.

Requisiti e modalità di partecipazione

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 28 gennaio 2026, esclusivamente in forma telematica tramite il Portale inPA. È fondamentale possedere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) per candidarsi. I candidati devono avere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado, e nel caso di titoli diversi, è necessario soddisfare i requisiti specificati nel bando.

La selezione dei partecipanti avverrà attraverso prove scritte, valutate in trentesimi. Per superare le prove, è richiesto un punteggio minimo di 21/30. È disponibile un Gruppo Telegram per chi desidera ricevere supporto e aggiornamenti sui concorsi INPS. Per ulteriori dettagli, è possibile scaricare il bando completo dal sito ufficiale dell’ente.