INPS cerca 88 funzionari informatici: requisiti e modalità di candidatura

Dettagli sul concorso INPS

L’INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) ha avviato un concorso pubblico per l’assunzione di 88 funzionari informatici a tempo indeterminato, riservato a candidati in possesso di una laurea triennale. La sede di lavoro sarà la Direzione centrale Tecnologia, informatica e innovazione di Roma.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 29 gennaio 2026, esclusivamente tramite il Portale inPA. Ogni candidato deve avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). Per chi non ne fosse in possesso, sono disponibili indicazioni per attivarla rapidamente online.

Requisiti e modalità di selezione

Per partecipare, è necessario soddisfare i requisiti generali previsti per i concorsi pubblici. La selezione avverrà attraverso prove valutate in trentesimi, con un punteggio minimo di superamento fissato a 21/30. Per restare aggiornati, è disponibile un Gruppo Telegram dedicato, dove è possibile condividere informazioni e ricevere supporto.

Per ulteriori dettagli, è opportuno consultare il bando ufficiale, disponibile in formato PDF, e seguire le comunicazioni sul Portale inPA riguardanti le prove e i relativi esiti.