Formez PA: opportunità di lavoro in Abruzzo e Basilicata, stipendio fino a 52.000€

Selezioni per esperti in Abruzzo e Basilicata

Formez PA ha aperto nuove selezioni pubbliche per esperti da inserire in vari progetti nelle regioni Abruzzo e Basilicata, con stipendi che possono raggiungere i 52.000 euro. Le candidature sono aperte fino al 26 febbraio 2026 e sono rivolte a laureati con esperienza nel settore.

Requisiti e modalità di partecipazione

Per partecipare, i candidati devono soddisfare requisiti generali specificati nei bandi. In particolare, per le posizioni in Abruzzo, sono considerate preferenziali esperienze professionali aggiuntive. La selezione avverrà attraverso una valutazione dei titoli e un colloquio.

Le domande devono essere inviate tramite il portale inPA, dove sarà necessario fornire un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o un domicilio digitale. Chi non possiede una PEC può attivarla online. Per candidarsi, è necessario autenticarsi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. La graduatoria finale sarà pubblicata sul portale inPA e sul sito di Formez PA.

Formez PA è un ente che opera sotto la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’obiettivo di supportare la Pubblica Amministrazione italiana nella modernizzazione e nell’innovazione.