Formazione gratuita in Digital Marketing per 50 giovani

Palestre Digitali+: un’opportunità per diplomati e laureati

È stato lanciato il bando di Palestre Digitali+, un progetto che offre corsi gratuiti in Digital Marketing a diplomati, laureandi e laureati. Più di 50 giovani avranno l’occasione di acquisire competenze nel settore digitale attraverso un programma intensivo di quattro settimane. Le candidature possono essere inviate fino al 23 febbraio 2026.

Dettagli del programma e modalità di partecipazione

Palestre Digitali+ è un’iniziativa di formazione online che mira a fornire ai partecipanti competenze in aree come Digital Experience, UX, UI, customer journey, GenAI e sostenibilità. Gli studenti parteciperanno a un mese di full immersion con aule virtuali, workshop e interazioni quotidiane con esperti del settore. Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione di importanti enti come Accenture Italia, Assolombarda e Intesa San Paolo, e gode del patrocinio della Regione Lombardia.

Il programma si svolgerà dal 2 al 27 marzo 2026 e comprende quattro aree di apprendimento: Digital Learning Pills, Virtual Classroom e Tutoring, Project Work di Gruppo e Networking Events. Alla fine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza. Per candidarsi, è necessario registrarsi sul portale di Randstad e inserire il codice del bando.