Opportunità di lavoro per neolaureati
Ferrovie dello Stato ha avviato una campagna di assunzioni per neolaureati a Roma e Milano, offrendo contratti a tempo indeterminato fin dall’inizio. I candidati devono avere una Laurea Magistrale in Ingegneria, Economia, Matematica, Statistica o discipline affini, conseguita non oltre 12 mesi fa. È fondamentale la conoscenza della lingua inglese.
Requisiti e benefits
Oltre ai requisiti accademici, sono richieste soft skills come resilienza, problem solving, capacità di lavorare in team e comunicazione efficace. Il contratto offerto è in linea con il CCNL della Mobilità, Area contrattuale Attività Ferroviarie. I benefici includono smart working, assicurazione sanitaria, previdenza integrativa e un pacchetto welfare completo.
Per candidarsi, gli interessati possono visitare la pagina dedicata alle opportunità di lavoro del Gruppo, inserendo “neolaureati” nel campo di ricerca. Le candidature devono essere inviate entro il 4 dicembre 2025, salvo proroghe. Nella stessa pagina è possibile trovare ulteriori selezioni attive.