Famila: 20 nuove aperture e assunzioni nel 2026 in Centro Nord Italia

Nuove aperture e opportunità di lavoro

Il Gruppo Unicomm ha rivelato un piano di espansione per il 2026, con l’apertura di circa 20 nuovi supermercati a marchio Famila, principalmente nel Centro Nord Italia. Questa iniziativa non solo amplia la rete di vendita, ma offre anche nuove opportunità di lavoro in vari settori della Grande Distribuzione.

Collaborazione e crescita

Dal gennaio 2026, il Gruppo Unicomm collaborerà con Etruria Retail, una cooperativa della GDO con sede a Siena, che conta oltre 300 punti vendita in Toscana, Umbria e Lazio. Questa sinergia permetterà di incrementare la presenza in Centro Italia, raggiungendo un totale di oltre 400 punti vendita. Le nuove aperture interesseranno regioni come Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Lazio, comportando la creazione di numerosi posti di lavoro.

In aggiunta, il Gruppo sta progettando la realizzazione di due nuovi Centri di Distribuzione, uno in Italia centrale e uno in Veneto, per migliorare l’efficienza operativa e generare ulteriori assunzioni. L’azienda punta anche sulla digitalizzazione e sull’ottimizzazione della relazione con i clienti, elementi chiave della sua strategia di crescita.

Coloro che sono interessati a lavorare nei supermercati Famila possono consultare la sezione dedicata alle carriere sul sito del Gruppo Unicomm per informazioni sulle posizioni aperte e su come candidarsi.